Le fashion folies di LADY GAGA

News, scoop e curiosità sull'icona sexy del momento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lottovolante
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    47,193

    Status
    Anonymous

    Lady Gaga all'Europride:
    "Liberiamo il futuro".



    image
    Sfilata per le strade della capitale. Al Circo Massimo lo show della popstar americana.

    «Sono ancora arrabbiata per quello che manca, ma possiamo trasformare questa piazza italiana in una tappa in difesa dell'amore e della lotta alle discriminazioni». E' l'ultimo appuntamento del giorno dell'Europride a Roma. Ecco la cronaca e le immagini partendo, dalla sua conclusione.
    «Grazie, sono onorata di essere qui e che abbiate scelto la mia musica per festeggiare questa giornata», dice la popstar dal palco del Circo Massimo. «Trasformiamo l'oppressione del passato nella liberazione del futuro: noi, rivoluzionari dell'amore». Si siede al piano, inizia lo show. E canta Born this way, canzone che dà il titolo al suo nuovo album. E che è anche il simbolo della difesa di ogni diversità. Canta The Edge of Glory. Solo piano, nessun altro accompagnamento. Un inchino saluta, la ringraziano gli organizzatori. La folla inizia a tornare a casa. Con orgoglio, e allegria.

    L'ATTESA:
    Sul palco a suon di musica si alternano una fetish draq queen di grande fascino e altri slogan (molti quelli contro il Vaticano, «Guantanamo mentale»): «Gay, lesbian transgender: viva l'Italia siamo un popolo libero». Nella folla spicca, tra gli altri la transgender ed ex parlamentare Luxuria.
    Si abbassano le luci. Arriva Claudia Gerini la presentatrice: «Hallo proud people. E' un successo strepitoso, siamo tantissimi. Non siamo diversi: siamo uguali, siamo unici. Grazie a tutti per avermi voluta come madrina dell'Europride». Viene letto un messaggio del segretario di Stato Usa, Hillary Clinton. «E ora: meravigliosa, fantastica, unica per noi: Lady Gaga». Arriva. Caschetto azzurro, gonna da dama a scacchi: «Ciao Roma!»

    A far l'amore comincia tu, di Raffaella Carrà, accompagnato da una sorta di arcangeli transgender, e vero leit motiv della parata, aveva dato il via allo spettacolo al Circo Massimo dopo il corteo che ha attraversato Roma. Un corteo che, secondo gli organizzatore ha visto in strada 500 mila persone. Fino al Circo Massimo, diventato un'arena di balli e allegria. Poco prima due ragazzi, sulle note dei Queen erano saliti sul palco mano nella mano. Via al djset. Con il pianoforte già pronto per la popstar. Gli slogan del corteo dell'Europride per i diritti degli omosessuali? Tra i più gettonati «Have a gay day», «Amare è un diritto umano», «L'amore diverso è uguale». E ancora: «Libere di essere lesbiche» e «Mai più senza diritti». Nessuna tensione, a parte i fischi per alcuni esponenti di Forza Nuova che avevano messo striscioni al Colosseo con la scritta: «Roma capitale della tradizione».

    Giovani, gay, lesbiche e trans da tutto il mondo si erano dati appuntamento nella capitale per sfilare in onore dell'uguaglianza. Il motto? Divertirsi, per far sentire la propria voce, per i propri diritti, per ricordare a tutti che ogni essere umano ha il diritto di essere rispettato. A manifestare tra la gente si intravede anche Nichi Vendola (Presidente nazionale di Sel), Paola Concia (deputata Pd) e Renata Polverini (presidente Pdl della regione Lazio). Ma oggi è anche e, per molti soprattutto, il giorno di Lady Gaga. Arrivata nella notte in giacchetta maculata e basco nero, la star più discussa del momento, salirà sul parco del Circo Massimo alle 21, farà un discorso sui diritti dei gay e canterà una delle sue hit. Intanto c'è stata la Big Parade che ha attraversato Roma, con 37 carri, dalle 16, da piazza della Repubblica passando per le principali vie del centro (via delle Terme di Diocleziano, via Cavour, Esquilino, Fori Imperiali e Colosseo).


    image
    La festa si è spostata poi al Circo Massimo. Dalle 19 la serata, presentata da Claudia Gerini, prevede un djset per intrattenere le migliaia di persone. In molti si erano già appostati sotto il palco, dalle prime ore del mattino, nonostante la pioggia, attrezzati con teli, impermeabili, panini e carte da gioco.

    Chi sono? Giovani, cantano e ballano per ingannare l'attesa, hanno dai 18 ai 25 anni e non si perderebbero per nessun motivo la possibilità di vedere da vicino la tanto amata eroina pop, per di più gratis. «Questa è un'occasione imperdibile», spiega Manuel, 18 anni, di Verona, «una giornata che non dimenticherò e sono orgoglioso che Gaga abbia deciso di scendere in piazza assieme a noi, per dare forza ai nostri diritti e ricordare a tutti che siamo uomini e donne proprio come voi».

    Truccati e vestiti come Lady Gaga insegna, si sono preparati ad attenderla per oltre 10 ore, anche se per vederla solo per mezz'ora. «Saranno trenta minuti fortissimi» continua Silvia, 21 anni, romana «e per l'Europride un momento di fondamentale visibilità internazionale, io non sono gay e sono qui per Lady Gaga ma sono molto felice di partecipare a quest'evento e contribuire con la mia presenza alla buona riuscita dell'Europride». Molti sono romani, altri arrivano da Bologna, Ferrara, Milano, Verona, Bari, Napoli, Barcellona, Madrid, Londra.

    Dal palco risuona alla partenza risuonava Relax dei Frankie goes to Hollywood, si provavano le luci, i microfoni, gli schermi giganti e venivano allestiti i bar lungo la strada. Tutti al lavoro per preparare l'evento più atteso, discusso e contestato delle ultime settimane. Niente polemiche, oggi, insieme a Lady Gaga, tutto è pronto per festeggiare l'uguaglianza nella diversità.
     
    .
73 replies since 23/12/2010, 14:17   7386 views
  Share  
.