KATE MIDDLETON in forma con la dieta Dukan

Gli esperti: fa male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pl@net Admin
    Posts
    34,025
    Location
    Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

    Status
    Offline


    KATE MIDDLETON in forma con la dieta Dukan

    Gli esperti: fa male



    image

    LONDRA - Non solo un matrimonio da favola per la principessa Kate Middelton, ma anche un corpo perfetto nonostante il poco clemente abito bianco. La commoner più famosa del mondo suscita l'invidia delle meno fortunate, ma a dare ascolto al Los Angeles Time, almeno la sua forma fisica può essere a portata di tutte.
    Le indiscrezioni vorrebbero che la bella Kate abbia seguito un rigido regime alimentate per prepararsi al giorno delle nozze, noto come metodo Dukan. E' stata, infatti, proprio la madre della principessa, Carol, ad ammettere di aver seguito la dieta per prepararsi al grande giorno, e così avrebbe fatto la figlia.
    Nato in Francia, dove ha preso il nome del suo inventore, Pierre, ha subito conquistato il paese e ora ci si aspetta un aumento vertiginoso di copie vendute anche negli Stati Uniti.

    Pierre Dukan, in sostanza, promette di perdere drasticamente peso in quattro fasi: attacco, crociera, consolidamento e stabilizzazione. Nella prima fase, della durata di 2-7 giorni, vengono eliminati carboidrati, frutta e verdura basando tutta l'alimentazione sulle proteine. Nella fase di crociera si alternano le proteine con le verdure e solo dopo questo passaggio, nella fase di consolidamento, ritornano a tavola i carboidrati. Nell'ultima fase, di stabilizzazione, si deve dedicare un giorno alla settimana ad un'alimentazione basata solo su proteine.

    «Questa dieta è simile alla Atkins e come quella potrebbe sopravvivere fino a quando è vivo il suo inventore - ha affermato all'ANSA Giuseppe Fatati, presidente della Fondazione Associazione italiana Dietetica e Nutrizione Clinica - . Non c'è niente di nuovo ma in più si fa un danno culturale perchè si rincorre un miracolo». La diffusione della dieta Dukan è stata accompagnata di pari passo dalle 'avvertenzè di medici e nutrizionisti: un regime alimentare di questo tipo provoca, a lungo andare, danni all'organismo. Gli effetti collaterali sarebbero stipsi, stanchezza, atonia muscolare e affaticamento del fegato. Un quadro definito «fame tissutale dal punto di vista metabolico», da Maria Fusco, primario del reparto di Dietologia e nutrizione dell'ospedale San Camillo di Roma. «Siamo inflazionati da diete una più folle dell'altra», aggiunge Fusco. In questo caso, c'è una ulteriore contropartita negativa: «quando vengono reintrodotti i carboidrati si riprende velocemente peso e ci vuole un lungo periodo di riabilitazione per non recuperare i chili persi».


    Edited by Lottovolante - 6/5/2011, 12:28
     
    .
0 replies since 5/5/2011, 15:15   49 views
  Share  
.