Lottovolante pl@net

Ritrovati a Milano i gioielli rubati di EVITA PERON, I preziosi ( 6 milioni di euro ) erano frutto di una rapina compiuta nel 2009

« Older   Newer »
view post Posted on 22/6/2011, 12:17           Quote
Avatar

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
40,651

Status:




Ritrovati a Milano i gioielli
di Evita Peron rubati in Spagna.




image
I preziosi ( 6 milioni di euro ) erano frutto di una rapina compiuta nel 2009 a Valencia: nascosti in una stanza d'albergo

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Milano, grazie alla stretta collaborazione con la Policia Nacional spagnola, hanno rinvenuto all'interno di una stanza di un hotel di Milano e sottoposto a sequestro gioielli del valore di circa 6 milioni di euro appartenuti ad Evita Peron.

Il prezioso bottino è riconducibile ad una truffa, poi trasformatasi in rapina, compiuta in Spagna il 17 dicembre 2009 presso la gioielleria «Joyas Sofia» di Valencia da parte di un gruppo di nomadi di etnia rom, che erano riusciti ad impossessarsi di gioielli per un valore di circa 10 milioni di euro, tra cui quelli appartenuti all'esponente politica argentina morta nel 1952.

Si trattò del maggior rip deal (operazione di cambio fraudolenta) mai consumato a livello europeo. Le investigazioni hanno consentito di identificare i sette autori del delitto di cui uno (un rom-serbo quarantenne) è stato catturato, a seguito di un mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria spagnola, nel maggio del 2010 da personale del Nucleo Investigativo di Milano.

LA TRUFFA SUL WEB - Un rip-deal è un tipo di truffa che abitualmente nasce sul web: le più comuni sono le compravendite di immobili e i cambi di valuta. Il truffatore propone lo scambio di monete o di beni, fingendosi un facoltoso uomo d'affari: vi sono nomadi slavi specializzati in questo genere di raggiri, come Drago Dragutinovic, il «principe della truffa», arrestato a febbraio a Milano. Una volta stabilito l'appuntamento con la vittima, i beni o il denaro vengono sottratti con l'inganno o con una fulminea rapina.



Edited by Lottovolante - 22/6/2011, 21:21



lunalotto920

Lottovolante pl@net




stella35




NON MI ASPETTO NULLA: SONO TUTTO.

 
PM Email Web  Top
0 replies since 22/6/2011, 12:17