GOOGLE DOODLE per la Vigilia di Capodanno

Guarda e ripercorri i momenti salienti del 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pl@net Admin
    Posts
    34,031
    Location
    Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

    Status
    Online


    Google doodle
    per la Vigilia di Capodanno






    newyearseve2011hp


    E’ appena passata la Mezzanotte e siamo all’ultimo giorno dell’anno, cioè all’ultimo giorno del 2011: tra poche ore entreremo nel 2012, che per la Cina è l’anno del drago.

    Per questo Google ha voluto dedicare a tutti i suoi utenti, come fa di solito negli eventi speciali, un doodle per festeggiare il Capodanno. Si tratta di un doodle davvero festoso in cui si vedono tutte le lettere che compongono la parola Google festeggiare per l’arrivo del nuovo anno.
    Se passate sul doodle leggerete “Vigilia di Capodanno” e se lo cliccate, verrete reindirizzati ai risultati di ricerca riguardanti la Vigilia di Capodanno.

    Se invece cliccate in basso, dove leggete la frase “È stato un anno pieno di avvenimenti. Guarda e ripercorri i momenti salienti del 2011“, potrete vedere il video che Google ha creato per l’occasione
    : il video è in pieno stile Google e ripercorre tutti gli avvenimenti che hanno segnato l’anno che sta per finire. Il video parte dal terremoto in Giappone, per passare alla morte di Bin Laden e di Steve Jobs, alla crisi e alla rivolta in Libia: ogni avvenimento è corredato non solo di immagini, ma anche di video ed ognuno di questi viene presentato naturalmente con una ricerca su Google!


    Fonte


    Una sorta di Google party nel giorno di San Silvestro in attesa dell’arrivo del 2012.
    Il Doodle Google Italia riporta come chiave di ricerca Vigilia di Capodanno che non corrisponde alla traduzione letterale di “Happy New Year” del Doodle Google Australia o “Bonne année !” di Doodle Google Francia. Una eccezione? Vero è che la notte di San Silvestro si celebra in diversi modi a seconda della nazione. Ed è un giorno in cui gli italiani sono soliti fare la cena di Capodanno in cui non mancano mai zampone o cotechino e le lenticchie.

    E probabilmente il Doodle di Google “marcando” Vigilia di Capodanno avrà pensato di valorizzare la giornata di San Silvestro in Italia per tutti coloro che si collegano a Google Italia in gran parte ovviamente Italiani. Cosa che ha fatto anche in Spagna riportando “Nochevieja” che sarebbe la Víspera de Año Nuevo per tutti gli spagnoli.

    Tornando a Google Italia, v’è da rilevare, che lo scorso anno il Doodle del 31/12 si mantenne per l’ 01/01 cambiando soltanto la chiave di ricerca, prima “Notte di San Silvestro” divenuto al primo minuto del nuovo anno “Capodanno”. E probabilmente anche quest’anno la parola “Vigilia di Capodanno” lascerà il posto a qualche altro messaggio e testo da cliccare. Fonte









    Edited by Milea - 31/12/2011, 13:23
     
    .
0 replies since 31/12/2011, 01:52   29 views
  Share  
.