HELLO KITTY da colorare, gif animate, wallpapers

Hello Kitty (ハローキティ Harō Kiti)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciel Phantomhive
        +3   Like  
     
    .

    User deleted




    HELLO KITTY



    Hello Kitty (ハローキティ Harō Kiti) è il più noto personaggio dell'azienda giapponese Sanrio che produce un'enorme varietà di prodotti che vanno dai biglietti d'auguri, gadget, articoli da regalo, prodotti moda e tanto altro.

    Hello Kitty è un personaggio che raffigura una gattina caratterizzata dal fiocco rosso sull'orecchio sinistro (talvolta il fiocco è rimpiazzato da un fiore a cinque petali o sono presenti entrambi, più raramente indossa altri accessori) e dall'assenza della bocca (eccezione fatta per la serie animata in cui invece la bocca è visibile).

    Intorno al personaggio di Hello Kitty ruota un universo di pupazzi dalle fattezze infantili. Creata nel 1974 a Tokyo e registrata nel 1976. Hello Kitty è attualmente un marchio molto forte, che genera un fatturato annuale di 1 miliardo di dollari attraverso un merchandising variegato il quale ogni anno vede moltiplicarsi le offerte: biglietti di auguri, videogiochi, gioielli, tostapane, biciclette, chitarre.

    hellolp



    Successo internazionale:

    Hello Kitty è stata commercializzata sin dagli anni settanta negli Stati Uniti. Dal 1983 ha il ruolo di ambasciatore dell'UNICEF presso i bambini. Il successo, fino a farne un vero oggetto di culto, si ebbe nella seconda metà degli anni novanta, quando celebrità come Mariah Carey l'adottarono come status symbol. Molte celebrità americane hanno contribuito al suo successo:Britney Spears, Ricky Martin, Mariah Carey, Cameron Diaz, Heidi Klum, Steven Tyler, Christina Aguilera, Carmen Electra, Mandy Moore, Raven-Symoné, Varla Jean Merman, Lady GaGa, Paris e Nicky Hilton sono stati fotografati con oggetti che ritraggono Hello Kitty. La cantante Lisa Loeb, che è la testimonial della chitarra rosa Hello Kitty Stratocaster le ha dedicato un intero album chiamato Hello Lisa.

    Design:

    Perché Hello Kitty non ha una bocca? In agosto del 2008 la rivista TIME ha intervistato a la disegnatrice Yuko Yamaguchi. In essa Yuko ha chiarito il perché del design senza bocca di Hello Kitty. È per far sì che la gente che la guardi possa proiettare i propri sentimenti in lei, giacché ha un viso inespressivo. Kitty sembra felice quando la gente è felice. Sembra triste quando loro sono tristi. Per questa ragione psicologica noi pensiamo che non debba avere un'emozione e così neanche una bocca.

    Gadget:

    Sebbene in origine indirizzata ad un pubblico di ragazzine, attualmente il logo di Hello Kitty adorna molti generi di prodotto. Parte del merchandising è rappresentata da beni di uso comune (matite, quaderni, orologi, bracciali); altri beni spaziano da computer a aeroplani, al punto che la Fender ha prodotto una chitarra Stratocaster modello Hello Kitty (Hello Kitty Stratocaster). In Giappone non è più considerata adatta solo alle ragazzine: infatti, sono in vendita capi di biancheria intima per adulti e persino abiti da sposa. Negli USA il fenomeno è meno accentuato, ma il numero di prodotti in commercio è in costante crescita. Il primo prodotto in assoluto a portare l'immagine di Hello Kitty fu un portamonete in vinile venduto per 240 yen (circa €1.84).

    hello6n


    Cartoni animati:

    - Il target dei cartoni animati e anime di Hello Kitty è rappresentato dai bambini.
    - Nei film animati prodotti da Sanrio tra il 1977 e il 1985, Hello Kitty compare in cameo.
    - La prima serie animata di cui Hello Kitty è protagonista fu trasmessa negli Stati Uniti nel 1987. Chiamata Hello Kitty's Furry Tale Theatre e prodotta da Sanrio in cooperazione con DiC, era la parodia di alcune famose fiabe e film di successo di quel periodo [3].
    - Nel 1991 negli USA furono trasmessi 13 episodi della serie Hello Kitty and Friends in cui Kitty è descritta come una ragazzina preadolescente che vive con i genitori e la gemella Mimmy, identica a Kitty, ma che indossa abiti di colore diverso e porta il fiocco a destra e questa serie in Italia è intitolata Hello Kitty - Il bosco dei misteri.
    - In Giappone, Hello Kitty è stata protagonista della serie Hello Kitty's Paradise, 16 episodi trasmessi fra il 1993 e il 1994. Questa versione fu trasmessa negli USA nel 2000.
    - In Italia nel 1995 Rai 2 iniziò la trasmissione della serie animata Hello Kitty, 39 episodi di 24 minuti ciascuno, tradotti dalla serie giapponese "Daisuke! Hello Kitty", prodotto da Sanrio/Enoki Films, fra il 1993 e il 1994.
    - Nel 2001, Nicola Bartolini Carrassi acquista per Fox Kids/Jetix una seconda serie in lingua italiana, composta da 32 episodi di 11 minuti l'uno. In entrambe le serie la voce di Kitty è prestata dalla doppiatrice Tatiana Dessi. Sempre Carrassi proporrà con 20th Century Fox un nuovo adattamento di Hello Kitty's Paradise, con la protagonista doppiata da Federica Valenti.
    - Nel 2006, Sanrio ha annunciato una nuova serie animata di pongo dal titolo Hello Kitty's Stump Village. I primi episodi sono in vendita in DVD e attualmente viene trasmessa in Italia sul canale Boing col nome di Il villaggio di Hello Kitty.

    Influenza culturale:

    - Una parodia dei Miti di Cthulhu Hello Cthulhu è presente sul web.
    - Nel film little miss sunshine,quando la figlia scopre di aver vinto il concorso prepara le valigie, e in camera sua sono visibili un cuscino di hello kitty e una lampada a forma di dente di hello kitty.
    - Nell'episodio "Da Tokyo con orrore" (Thirty Minutes over Tokyo) della serie I Simpsons, la famiglia va in Giappone e transita vicino ad una fabbrica di gadget della famosa gattina. I miagolii disperati e strozzati che ne provengono suggeriscono che sono creati utilizzando gatti veri come materia prima.
    - Hello Kitty è apparsa come guest star in un episodio di Robot Chicken come un'insegnante di arti marziali.
    - In Le tenebrose avventure di Billy e Mandy, troviamo una parodia di Hello Kitty, chiamata Sassy Cat. In un episodio, la gang visita un parco a tema di Sassy Cat, dove Grim chiede chi fosse; Mandy risponde che è una stupida icona mediatica basata su uno stupido cartone, e Grim afferma di odiare i cartoni animati.
    - In un episodio di Futurama, si vede una fabbrica di "Curious Pussycat", sullo sfondo di un set a Kyoto. Il logo rimanda a quello di Hello Kitty.
    - La band Goons of Doom compose una canzone intitolata "Hello Kitty".
    - Mike Shinoda dei Linkin Park, durante un concertò suonò con una chitarra rosa raffigurante la faccia di Hello Kitty.
    - Nell'episodio "Make Love, Not Warcraft" diSouth Park, Butters afferma di non giocare a World of Warcraft ma piuttosto al gioco d'avventura Hello Kitty Island Adventure.
    - Nell'episodio "No Man's Land" di Grey's Anatomy Izzie indossa mutande di Hello Kitty. Meredith la saluta con le parole "Hello Kitty".
    - Nel cartone animato "Pink Panther and pals" nell' episodio "Pick a Cardvark" (Scegli una carta) l'oritteropo indossa un cerotto con la faccia di Hello Kitty.

    hello7




    Gif animate:






    Disegni da colorare:





    Edited by Kolisch11 - 1/5/2012, 17:14
     
    .
0 replies since 1/5/2012, 14:37   924 views
  Share  
.