PARVIN TADJK: il trucco della signora Grillo

Ritratto di Parvin Tadjk, improbabile first lady

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pl@net Admin
    Posts
    2,843

    Status
    Offline



    Il trucco
    della signora Grillo.



    Non esce dal bagno senza un maquillage perfetto e va pazza per lo shopping.
    Ritratto di Parvin Tadjk, improbabile first lady.


    E' la moglie di Beppe Grillo, l’uomo che sconvolge la politica italiana, a partire dalla Sicilia. Ma ci ha messo del tempo, Parvin Tadjk, per convincerlo a sposarla: lui non ne voleva sapere (stiamo bene così, diceva) e ha ceduto solo quando lei se n’è andata di casa. La coppia ha seguito un corso prematrimoniale «privato», con il parroco don Glauco Salesi che arrivava nella loro villa di Sant’Ilario, sopra Nervi, per depistare giornalisti e curiosi. Il matrimonio, a porte chiuse, è stato celebrato da don Salesi il 21 dicembre del 1996, di sera, mentre pioveva, tra gli addobbi floreali dell’amico Marco Grasso. Pochi invitati. Testimone Fabrizio De André, arrivato con Dori Ghezzi: la coppia ha così ricambiato Grillo per aver fatto da testimone al loro, di matrimonio. Cerimonia emozionante e buffa, racconta chi c’era, con Grillo che diceva: «Mai guadagnato così poco per una serata».

    1455d6f9-0b74-4c0a-828c-71bedc4e0a2c.


    LE ORIGINI
    Parvin è cresciuta a Milano: il papà è Nasratollah Tadjk, ex importatore di tappeti nato a Teheran, in Iran, la mamma, Luisa D’Ettore, della provincia di Ravenna, non c’è più da un anno. Ha una sorella, Nadereh, che vive in Africa.

    LOOK PERFETTO
    Chi la frequenta sostiene che Parvin non si fa vedere da nessuno, compreso Beppe, prima di essersi accuratamente truccata. Piuttosto sta chiusa in bagno a chiave, se non è ancora al meglio. Invece Grillo le dice che non ha bisogno di parrucchiere, che sta bene senza trucco, con i fili bianchi tra i capelli: lo ha ammesso lei in un’intervista all’amica Carla Signoris.

    A TAVOLA
    Fare la spesa è un motivo di discussione. Grillo ai comizi dice che al supermercato si fa politica a seconda di quello che compri. L’ex comico vorrebbe che la moglie preferisse gli hard discount, prodotti biologici e mai detersivi. Lei fa di testa propria e ha un «suo» giro di negozi attorno a Genova.

    NEL GUARDAROBA
    Veste ricercato. Frequenta, in compagnia delle amiche, la boutique Pernigotti di Nervi ed è entrata da Mendel, sempre a Nervi, ma ha comprato solo una camicia nera lunga. Tra gli stilisti preferiti, Andrea Odicini, genovese.

    AL VOTO
    Parvin, come suo padre, sostiene il movimento fondato da Grillo, ma pare sia spaventata all’idea di finire coinvolta in qualche querela per diffamazione. Per cui, leggenda vuole, avrebbe chiesto al marito di iniziare i comizi – dove peraltro non lo segue – con la premessa che sua moglie si dissocia preventivamente da quanto dirà.

    LE AMICHE
    Ha un gruppo affiatatissimo di amiche, con loro fa shopping, la spesa, cena, chatta anche su Facebook, usando un linguaggio sciolto, fresco. Ultimamente, secondo Panorama, ha scherzato sugli abiti da first lady. Chi la conosce dice che è riservatissima, spiritosa, affettuosa, ma anche donna di polso. Tra le più legate a lei, Paola Paoli (moglie di Gino), la Signoris (moglie di Maurizio Crozza), Marina Biancardi, che ha un importante centro di nutrizione, salute e benessere a Genova (moglie di Massimo Burzi, imprenditore nel campo delle energie rinnovabili).


    Vanity Fair
     
    .
0 replies since 30/10/2012, 22:14   4425 views
  Share  
.