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kristen90.
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The Trooper, la birra degli Iron Maiden:
al via le vendite ufficiali
Italia 17esima al mondo come preordini. Ma in Svezia è temporaneamente vietata
Da Giovedì 9 Maggio è in vendita in tantissimi pub inglesi The Trooper, la birra degli Iron Maiden. Dopo qualche settimana ‘pubblicitaria’ in cui si è fatta crescere l’attesa per questa bionda dalla gradazione alcolica di 4.8%, ora è possibile gustarsela al bar oppure farsela arrivare direttamente a casa in tutto il mondo, in confezioni di sei bottiglie da mezzo litro, al costo di 18.50 euro più le spese di spedizione.Nella classifica delle prevendite di bottiglie ordinate, l’Italia è al 17esimo posto. A svettare nella classifica di ordini è il Brasile, seguito dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra. In totale, la birra sarà spedita in 184 nazioni, compreso il Mali, il Ruanda, la Mongolia, Andorra e Haiti. Rimarranno invece delusi i fan svedesi, perchè stando al giornale Aftonbladet la vendita della birra è stata temporaneamente bloccata dal monopolio di Stato, che si è dimostrato preoccupato per l’etichetta (raffigurante l’iconico “The Trooper” di Eddie). Teschi e ossa sull’etichetta, non sono graditi in Svezia. Questo, nonostante Bruce Dickinson difenda la scelta dell’immagine:SPOILER (clicca per visualizzare)
“Il Trooper era la scelta più ovvia per il nome della birra e la sua immagine. Il disegno è fantastico, è una delle immagini più tatuate del mondo. Ricorda la tradizione della forza militare Inglese - o, d’accordo, della sconfitta militare, in questo caso”
Svezia a parte, il successo della birra è incredibile: per la prima volta nella storia bi-secolare della fabbria di birra Robinsons, si è dovuto lavorare su tre turni per sei giorni alla settimana, cercando di accontentare tutti i preordini, che equivalgono al oltre 170,000 litri. Bruce Dickinson si dice assolutamente fiducioso della birreria Robinsons, per il gusto della birra:
“Una birra che porta il nome degli Iron Maiden è una cosa facilissima da vendere. Ma volevamo qualcosa che fosse anche buona da bere. Sarebbe stato facile attaccare il nostro logo su una bottiglia qualsiasi e poi farla vendere a qualcuno, e abbiamo rifiutato molte offerte per prodotti di bassa qualità. La Trooper, prodotta dalla Robinson, non deluderà nessuno dei nostri fan.”.