PREMIER LEAGUE 2014-15: la cronaca della stagione [FOTO]

I match clou: da Mou a Van Gaal è caccia al City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lottovolante
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    47,191

    Status
    Anonymous


    Liverpool:
    "Double S" fatale al Southampton.


    Esordio vincente per gli uomini di Brendan Rodgers: Sterling e Sturridge stendono i Saints che avevano pareggiato con Clyne.

    Inizio positivo nella Premier League 2014-2015 per il Liverpool di Brendan Rodgers. Un 2-1 che permette ai Reds di partire col piede giusto in una stagione che, per forza di cose, dovrà essere quella del riscatto dopo il drammatico finale di pochi mesi fa. I padroni di Anfield, senza Tevez ma con una "Double S” (Sterling-Sturridge) davvero in palla, hanno la meglio sul nuovissimo Southampton di Koeman e Pellè, che ha brillato in un ottimo secondo tempo e mostrato tutto l’estro di un illustre sconosciuto, Dusan Tadic, prelevato dal Twente grazie alle indicazioni del tecnico olandese.


    LA CRONACA:

    Il Liverpool parte fortissimo: maggiore aggressività ed incisività nella metà campo avversaria. Così, dopo le prove di Sturridge dalle parti di Forster, è al 24’ che arriva il gol del vantaggio: Henderson ruba palla in ben due circostanze a metà campo e sforna un lancio in profondità col contagiri a favore di Sterling, che scatta in profondità e fa secco l’estremo dei Saints con un preciso tocco all’angolino. I Saints provano a scuotersi e, prima del duplice fischio, sfiorano due volte il pari: al 35’ con il diciannovenne Ward-Prowse, che con un calcio di punizione dalla mancina da oltre 25 metri, impegna Mignolet con un colpo di reni che allontana la sfera dal sette. E al 46’ con una potente conclusione dal limite di Schneiderlin su cui, ancora una volta, il portiere belga interviene di gran classe deviando alto sopra la traversa. Il gol del pari ospite arriva nella ripresa, al 56’: il terzino destro Clyne parte dalla fascia di competenza e si accentra cedendo la sfera a Tadic, che gliela restituisce con un delizioso colpo di tacco. A tu per tu con Mignolet, il laterale olandese non sbaglia ed è 1-1. A questo punto i Saints iniziano a martellare dalle parti della difesa guidata da Skrtel e sfiorano il raddoppio al 63’: il solito Tadic, dalla sinistra, pesca Ward-Prowse, che invece di tirare, serve l’accorrente Davis tutto solo di fronte a Mignolet ma il suo tiro risulta incredibilmente debole e centrale. Ne approfittano così i Reds: sono loro a trovare il gol-vittoria, che giunge al 79’. Al termine di un’azione prolungata, Sterling pesca nell’area piccola Sturridge, il cui tocco ravvicinato non perdona Forster, è 2-1. Finita qui? Il Southampton, all’88’, sfiora il gol del pari: Pellè appoggia la palla a Schneiderlin, il cui tiro a botta sicura si stampa sulla base interna della traversa. Dalle retrovie arriva il neoentrato Shane Long che di testa e a porta vuota, devia a lato. Finisce così un sospiro di sollievo, per i Reds, e con rimpianti, per il Southampton di Koeman.

    IL TABELLINO

    Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Manquillo, Skrtel, Lovren, Johnson; Gerrard, Lucas Leiva (63’ Allen); Henderson, Couitnho (76’ Lambert), Sterling; Sturridge. All.: Rodgers.

    Southampton (4-3-3): Forster; Clyne, Jose Fonte, Yoshida, Bretrand; S. Davis (82’ Isgrove), Schneiderlin, Wanyama; Ward-Prowse, Pellè, Tadic (74’ Long). All.: Koeman.

    Arbitro: Mark Clattenburg

    Reti: 24’ Sterling, 56’ Clyne, 79’ Sturridge

    Ammoniti: Manquillo, Schneiderlin, S. Davi

     
    .
191 replies since 15/8/2014, 13:02   1793 views
  Share  
.