PREMIER LEAGUE 2014-15: la cronaca della stagione [FOTO]

I match clou: da Mou a Van Gaal è caccia al City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lottovolante
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    47,191

    Status
    Anonymous


    Jovetic-Aguero:
    il City asfalta il Liverpool.


    I campioni d'Inghilterra rifilano un netto 3-1 ai Reds all'Etihad di Manchester, sotto gli occhi di un infreddolito Balotelli. Doppietta per il montenegrino, gol per il "Kun". A nulla serve l'autorete di Zabaleta nel finale se non a rendere il punteggio un po' meno rotondo.

    Il duello è ancora Blue. Il Manchester City, con furbizia e autorità, sconfigge nettamente il Liverpool nel primo big match della Premier League 2014/15. È solo la seconda giornata, ma i campioni d’Inghilterra si confermano ancora squadra solida, potente e con delle frecce offensive in grado di punire chiunque. Pellegrini può godersi il ritorno ad alti livelli di un finalmente ritrovato Stevan Jovetic e la possibilità di gestire un parco-attaccanti di assoluto spessore, visto che anche oggi era in panchina il Kun Aguero, poi decisivo, reduce dal faticoso Mondiale. Miss You Luis Suarez”, verrebbe già da dire in casa Liverpool. Senza il loro leader offensivo la squadra di Rodgers gioca sempre bene, con ritmi alti e scambi veloci, ma è meno rapace, meno letale nel concretizzare la mole di gioco, apparso ai soliti livelli fino al 40’ del primo tempo. Riuscirà Mario Balotelli a non farlo rimpiangere?


    LA CRONACA

    Nei primi 40 minuti del primo tempo il Liverpool interpreta alla perfezione la partita. Squadra corta, compatta, veloce nelle ripartenze. Una corsa continua, un’accelerazione dietro l’altra, ritmi folli (nei quali sarà curioso vedere Balotelli inserirsi) che stordisce il City, campione d’Inghilterra mai cos’ in difficoltà tra le mura amiche. Sterling e Sturridge sfiorano il gol attorno alla mezz’ora, ma alla prima distrazione dei Reds i padroni di casa passano. Lovren respinge male in area, Moreno si addormenta e Jovetic, fino a quel momento nullo, anticipa come un rapace l’ex terzino del Siviglia e scarica un destro potente a battere Mignolet. 1-0 e Manchester City avanti all’intervallo. Nella ripresa il Liverpool crolla. Dopo un gol giustamente annullato a Sturridge per fuorigioco, la squadra di Rodgers si fa beffare ancora in velocità. Jovetic scambia di tacco con Nasri e col mancino batte, dopo un terrificante uno-due, un incolpevole Mignolet. 2-0 e Reds in ginocchio. Gli ospiti non riescono più ad organizzarsi e nonostante gli ingressi dei nuovi Markovic e Can, non trova più il modo di rendersi pericoloso. Al 69’ entra Aguero per l’infortunato Dzeko ed esattamente 22 secondi dopo aver messo piede in campo sigla su assist di Navas il 3-0. Il Kun, che si conferma letale (54 reti in 89 presenze di Premier), replica l’impatto di settimana scorsa contro il Newcastle: gol al primo pallone toccato. Il City, così potrebbe gestire il finale in tranquillità, e invece a 10 minuti dalla fine si complica la vita. Cross di Sturridge, colpo di testa di Lambert, para Hart, ma la palla carambola su Zabaleta che fa autorete. Gol del Liverpool e 3-1. Lo stesso neo entrato Lambert avrebbe la possibilità di accorciare le distanze, ma a tu per tu con Hart prova uno strano passaggio per Sturridge, recuperato da Kompany sulla linea. Negli ultimi minuti si fanno male i due terzini Moreno e Johnson a cambi esauriti e i Reds chiudono sconfitti e in nove.

    IL TABELLINO

    Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy; Fernando, Yaya Toure; Nasri, Silva (Dal 65’ Navas), Jovetic (Dal 80’ Fernandinho); Dzeko (Dal 69’ Aguero. All: Pellegrini

    Liverpool (4-3-3): Mignolet; Johnson, Skrtel, Lovren, Moreno; Gerrard, Henderson, Allen (Dal 75’ Can); Coutinho (Dal 59’ Markovic), Sterling (Dal 79’ Lambert), Sturridge. All: Rodgers

    Arbitro: Oliver

    Gol: 41’ e 55’ Jovetic (M) e 69’ Aguero (M), 83’ aut. Zabaleta (M)

    Ammoniti: Yaya Toure, Can

     
    .
191 replies since 15/8/2014, 13:02   1793 views
  Share  
.