PREMIER LEAGUE 2014-15: la cronaca della stagione [FOTO]

I match clou: da Mou a Van Gaal è caccia al City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lottovolante
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    47,191

    Status
    Anonymous


    Non basta Di Maria:
    0-0 tra United e Burnley.


    L'argentino debutta da titolare, ma i Red Devils mancano ancora l'appuntamento con la prima vittoria in campionato contro la neopromossa di Dyche. Primo punto per il Burnley, soltanto due pareggi nelle prime quattro gare ufficiali per il Manchester United.

    Il "cantiere aperto" dei Red Devils inserisce l'acquisto più caro di tutta la storia del calcio inglese, ma poco cambia. Il Manchester United di van Gaal resta ancora una grande, grandissima incompiuta nonostante il debutto dal primo minuto con la maglia da titolare dell'argentino Angel Di Maria. L'ex-Real Madrid, schierato da interno di centrocampo come già visto nella passata stagione con la gestione Ancelotti, illumina a tratti con le sue discese sulla fascia sinistra, ma le sue scintille, fiaccate sulla distanza da una condizione fisica non certo eccelsa che lo costringe a restare sul campo da gioco per soli 70', non bastano per rianimare un Manchester United dall'encefalogramma ancora piatto. Lo 0-0 contro il neopromosso Burnley costituisce il quarto passo falso della squadra di Louis van Gaal in altrettante partite ufficiali disputate fino ad ora tra campionato e coppa, e gli sbadigli di Sir Alex Ferguson dalla tribuna la dicono lunga sull'involuzione preoccupante di una delle squadre un tempo abituate a dominare la Premier League.


    LA CRONACA

    Come detto, van Gaal propone Di Maria interno di centrocampo inserendolo in una squadra ancora zoppa per i tanti infortuni: davanti c'è Mata alle spalle di van Persie e Rooney, ma i palloni giocabili per i due attaccanti dello United arrivano con il contagocce. Anzi, è il Burnley che approccia nel modo migliore la partita, sfiorando subito il vantaggio con la traversa colpita da Jones su punizione dopo soli 3'. L'unica occasione del primo tempo per i Red Devils arriva sui piedi di van Persie, imbeccato proprio da un lancio spettacolare di Di Maria da centrocampo: splendido, però, Heaton nell'opporsi a tu per tu con l'attaccante Orange. Lo United vive qualche guizzo all'inizio della ripresa, con un salvataggio di Duff sulla linea e un colpo di testa di van Persie su lancio di Fletcher che si spegne però alto sopra la traversa: poi arriva la girandola di cambi, con le uscite di Di Maria, Mata e dello stesso van Persie e gli ingressi di Anderson, Januzaj e Welbeck. Il Manchester perde la poca spinta che aveva, il Burnley si difende con grande ordine spaventando anche De Gea (punizione di Taylor al 75'), e porta a casa il primo - meritato - punto della stagione.

    IL TABELLINO

    Burnley (4-4-2) - Heaton; Trippier, Shackell, Duff, Mee; Arfield, Marney, Jones, Taylor; Jutkiewicz, Ings (dal 79' Barnes). All.: Dyche

    Manchester Utd (3-4-1-2) - De Gea; Jones, Evans, Blackett; Valencia, Fletcher, Di Maria (dal 70' Anderson), Young; Mata (dall'86' Januzaj); van Persie (dal 74' Welbeck), Rooney. All.: van Gaal.

    Arbitro: Oliver

    Ammoniti: nessuno
     
    .
191 replies since 15/8/2014, 13:02   1793 views
  Share  
.