PREMIER LEAGUE 2014-15: la cronaca della stagione [FOTO]

I match clou: da Mou a Van Gaal è caccia al City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lottovolante
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    47,191

    Status
    Anonymous


    Diouf, gol alla Weah:
    il City crolla in casa.


    Il City viene clamorosamente sconfitto in casa dallo Stoke City del grande ex Mark Hughes; decide una rete favolosa del senegalese Diouf nella ripresa. Aspettando Falcao, i "citizens" rimediano la prima sconfitta della loro stagione e restano inchiodati a quota sei punti.

    Era l’8 settembre 1996 (Milan-Verona) quando George Weah si presentava alla Scala del Calcio con un gol stratosferico, maturato dopo coast-to-coast mozzafiato a tagliare il campo da parte a parte. A distanza di diciotto anni la prodezza del fuoriclasse liberiano rivive nella leggiadra cavalcata di Mame Biram Diouf, attaccante senegalese dello Stoke City: è il super gol che condanna il Manchester City di Pellegrini alla prima sconfitta stagionale, per giunta di fronte al pubblico amico. Dopo aver annichilito i rivali del Liverpool la scorsa settimana il City affonda con il piccolo – ma tostissimo – Stoke City in attesa dell’ultimo regalo del calciomercato; già, Radamel Falcao è a un passo e in una partita così complicata per gli sky blues un guizzo del Tigre avrebbe certamente giovato ai Campioni d’Inghilterra, anche considerando la “stecca” odierna di Stevan Jovetic.


    LA CRONACA

    Si contano solo due occasione nel primo tempo: Begovic disinnesca una bordata di Nasri, liberato al tiro dall’assist del debuttante Sagna; nel recupero Aguero si porta a spasso l’intera difesa dello Stoke, apre per Kolarova il quale arma il sinistro di Yaya Touré; la conclusione scheggia la traversa per il sollievo dei potters. Il secondo tempo è tutta un’altra musica, con Touré e Nasri a spaventare subito Begovic; a sorpresa al 57’ passano gli ospiti, quando Silva sbaglia il cross al centro e innesca involontariamente il contropiede del senegalese ex Hannover e soprattutto United Mame Biram Diouf. Il film della sua cavalcata: parte dalla propria metà campo, vince il duello spalla a spalla con Kolarov, si presenta sulla trequarti avversaria liberandosi con un dribbling – palla da una parte, scatto nell’altra direzione – a lasciare sul posto Fernandinho per poi trafiggere Hart con il tocco beffardo che passa in mezzo alle gambe del portiere della nazionale inglese. Lo Stoke sfiora subito il raddoppio con lo stesso Diouf, poi si rintana nel fortino difensivo sistemando il pullman davanti alla porta di Begovic e chiudendo ogni varco ai citizens. Episodio dubbio all’88’: Toure salta “netto” Pieters e va per le terre dopo il contatto con il difensore; il tocco c’è, l’ivoriano lo accentua ma il dubbio permane, così come il clamoroso 0-1 sul tabellone.

    TABELLINO

    Manchester City (4-2-3-1): Hart, Sagna, Kolarov, Kompany, Demichelis, Fernando (38’ Fernandinho), Nasri (65’ Navas), Yaya Touré, Silva, Jovetic (65’ Dzeko), Aguero All: Pellegrini

    Stoke City (4-2-3-1): Begovic; Bardsley, Shawcross, Wilson, Pieters; Whelan, Nzonzi; Diouf, Walters (46’ Odemwingie; 65’ Adam), Moses (80’ Muniesa); Crouch All: Hughes

    Arbitro: Mason

    Marcatori: 57’ Diouf

    Ammoniti: Touré; Bardsley
     
    .
191 replies since 15/8/2014, 13:02   1793 views
  Share  
.