LGBT poster shock: donna nuda pesta immagine sacra [FOTO]

Patrocinata dal Comune di Torino, che ha revocato il provvedimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kristen99
        +1   Like  
     
    .

    User deleted




    Poster-shock usato per una mostra LGBT
    Una donna nuda pesta un'immagine sacra


    L'esibizione era stata patrocinata dal Comune di Torino, che poi ha revocato il provvedimento

    E' polemica a Torino per una foto-scandalo utilizzata per promuovere una mostra organizzata dal movimento per la libertà omosessuale LGBT, che aveva ottenuto il patrocinio dal Comune. Nella locandina della "Mostra Internazionale d'Arte LGBTE (La Grande Battaglia Trova Esito)", l'immagine di una donna grassa e nuda che calpesta un'immagine religiosa. Sull'immagine, la scritta S.A.L.I.G.I.A, a riassumere le iniziali dei sette vizi capitali. Indignata l'opposizione di centrodestra. Dopo le polemiche il Comune ha revocato il patrocinio. Ogni volta "valutiamo la serietà dei progetti presentati - ha spiegato l'assessore alla Cultura, Maurizio Braccialarghe -. In questo caso, nessun elemento inviatoci poteva far pensare all'utilizzo di un'immagine che riteniamo lesiva della sensibilità di molti. Dopo aver visto la locandina la Giunta, all'unanimità, ha deciso di revocare il patrocinio all'evento".

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,875

    Status
    Offline


    Il fotografo torinese Mauro Pinotti, autore della fotografia, difende il suo lavoro dicendo di «non aver mai voluto offendere nessuno». «Il simbolismo che ho scelto per il mio lavoro non vuole affatto denigrare la religione, ma solo esaltare la superiorità della donna rispetto l’uomo - spiega l’artista -. I sette vizi capitali presentati in mostra hanno tutti dei simboli ben precisi, studiati nei dettagli. In questa foto ho scelto di simboleggiare la Superbia con una donna». «All’inizio - ha aggiunto - volevo mettere sotto i piedi di questa Donna/Superbia una pila di libri, volevo rappresentarla superiore alla cultura. Però mi sembrava banale, limitativo. Ho sempre considerato la donna assolutamente superiore all’uomo e pensato che sopra la donna c’è solo Dio. Così sono andato a cercare un manifesto qualsiasi in cui fosse rappresentata un’icona religiosa per metterla sotto i suoi piedi» (Corsera)

    Ormai non si sa più cosa inventarsi...ma caro il mio artista, guardi che sparare sul cristianesimo è una moda un po' datata...

    Provi con l'islam, o le piace vincere facile?

     
    .
1 replies since 2/9/2014, 19:04   34 views
  Share  
.