EMPOLI-JUVENTUS 0-2: magie Pirlo e Morata [VIDEO]

Punizione del centrocampista e gran tiro dello spagnolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    47,195

    Status
    Anonymous


    EMPOLI-JUVENTUS 0-2:
    magie di Pirlo e Morata.


    Una punizione del centrocampista e un gran tiro dello spagnolo siglano lo 0-2 bianconero. Grande prova di Buffon, decisivo in due occasioni. La squadra di Allegri torna a vincere in trasferta dopo oltre un mese: Juventus prima in classifica a più tre sulla Roma.

    Finisce il digiuno esterno della Juventus. Dopo tre sconfitte e un pareggio tra campionato e Champions League, i bianconeri ritrovano i tre punti lontano dallo Stadium. Nonostante un’ora di sofferenza e fatica, la squadra di Massimiliano Allegri è riuscita a sconfiggere l’ostica squadra toscana e a legittimare nel finale la nuova leadership solitaria in classifica. A decidere la gara sono stati due gioielli: la punizione di Andrea Pirlo, al primo gol stagionale, e la fucilata di Morata, decisivo e apparso in condizioni strepitose. Questo 0-2 dà linfa ai bianconeri in vista della decisiva sfida di Champions e allontana l’ombra della Roma, ora tornata a distanza di sicurezza (3 punti). Poco bel gioco, ma tanta concretezza: vittoria meritata per la Juve, anche se va sottolineata la paratona del sempre superlativo Buffon su Pucciarelli. Poteva essere l’1-1, è stata la prodezza che ha chiuso la gara.


    LA CRONACA

    Nel primo tempo la Juventus punge poco.

    L’inedita coppia Morata-Giovinco, scelta da Allegri, mostra buona intesa, ma anche poca capacità di colpire cinicamente quando è il momento di “far male”. I bianconeri si segnalano solamente per un paio di conclusioni di Giovinco, murate da Tonelli, e per un paio di tiri da fuori di Vidal, facilmente bloccati da Bassi. I toscani, dal canto loro, pressano bene, coprono compatti, ma faticano a ripartire veloci e pericolosi. Lo 0-0 all’intervallo, pertanto, rispecchia perfettamente quanto visto nella prima frazione al Castellani. Nel secondo tempo l’andamento del match non cambia. Dopo 10 minuti di noia, la Juventus preme sull’acceleratore. Sfiorano il gol Marchisio e Chiellini, ma serve un calcio piazzato per sbloccare la situazione. Ci pensa Pirlo al 61’, con la solita magia su punizione. Lo 0-1 scuote l’Empoli, che reagisce e che va vicinissima al pareggio: Buffon è superlativo su Pucciarelli, che aveva calciato da pochi metri. Poi entra Tevez e in contropiede la Juventus la chiude. L’Apache serve Morata al 72’ e lo spagnolo si inventa la magia che cala il sipario sul match. Palla sul sinistro e tiro secco sotto la traversa: gol capolavoro e 0-2 a meno di 20 minuti dalla fine. In finale è pura gestione bianconera. Va vicino al 3-0 Tevez, Tavano impegna ancora un grande Buffon e la vittoria esterna della Juventus si materializza.

    IL TABELLINO

    EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini (Dal 57’ Hysaj), Tonelli, Rugani, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Zielinski (Dal 74’ Tavano); Maccarone (Dall’80’ Mchedlidze), Pucciarelli. All. Sarri

    JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Bonucci, Ogbonna (Dal 46’ Lichtsteiner), Chiellini, Pereyra, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah (Dal 81’ Padoin), Giovinco (Dal 68’ Tevez), Morata. All. Allegri

    Arbitro: Valeri di Roma

    Gol: 61’ Pirlo (J), 72’ Morata (J)

    Ammoniti: Vidal, Tonelli

    Note: Espulso Tonelli (E) al 93’ per fallo da ultimo uomo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    47,195

    Status
    Anonymous






    Gli highlights della partita

     
    .
1 replies since 1/11/2014, 20:31   27 views
  Share  
.