MODA AUTUNNO-INVERNO 2016-17 - TUTTE LE TENDENZE [FOTO]

Tutti i trend per l'Autunno-Inverno 2016-17

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bluette
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,704

    Status
    Offline


    SCARPE AUTUNNO-INVERNO 2016-17
    TUTTE LE TENDENZE



    Dai tacchi ricercati agli scarponcini da montagna rivisitati: ecco tutte le 15 tendenze must have per la nuova stagione


    Tempo di shopping mirato per l'Autunno-Inverno 2016/17. Su quali modelli di scarpe puntare? Le nuove tendenze raccontano storie variegate: Miu Miu manda in passerella un tacco estremamente sottile, alto e importante, mentre da Gucci il platform è senza alcun dubbio il pezzo chiave di stagione. Anche le nuance e i materiali scelti sono vari: fastoso velluto, minuziose illustrazioni su pelle ma anche pellami idrorepellenti e suole carroarmato resistenti alle peggiori intemperie. Indecisione galoppante? Sfogliate la gallery e scoprite le 15 tendenze più forti in fatto di scarpe per l'A/Io 2016/17...

    A voi la scelta!



    MOCASSINI VINTAGE COL TACCO



    Modello decisamente retro inspired, comodo grazie al tacco ampio e di media altezza, è l'accessorio giusto per gli appassionati di vintage. In passerella lo abbiamo visto da TOMMY HILFIGER e da COACH, lo potete acquistare in rosso, firmato RUPERT SANDERSON.





    PLATFORM SPAZIALI



    Il platform persiste la sua ascesa verso la vetta dei trend più popolari, questa stagione lo fa però in versione maxi. Gli stili visti in passerella sono diversi, gotico e creepy per MARC JACOBS, romantico ed edgy per GUCCI. Per l'acquisto orientatevi verso i sandali military di VERSACE.





    ANIMALIER, MON AMOUR



    Altra tendenza "storica" ripresa in passerella per la stagione autunnale. KENZO punta su stivaletti morbidi rivedendo il classico motivo tigrato mentre ISABEL MARANT propone lo zebrato in rosso e nero. Per l'acquisto ci sono gli ankle boots leopardati di SAINT LAURENT.





    A SPECIAL TRIANGLE



    Scultorei e contemporanei, i tacchi per la stagione fredda assumono forma triangolare. Stivali con tacco a contrasto di GIVENCHY, décolleté scultura di NINA RICCI. ISABEL MARANT propone un modello anni 80 color rosso acceso.





    SABOT? YES PLEASE!



    Dall'estate all'autunno, i sabot sono tra i modelli di calzature più versatili anche per la stagione fresca. Le proposte dalla passerella arrivano da OPENING CEREMONY, con punta triangolare e tacco midi, e da STELLA MCCARTNEY, dalle linee geometriche. Come acquisto puntate sul modello con tacco bianco de THE ROW.





    ORO COME IL VELLUTO



    Una nuance insolita e particolare che ricorda a tratti l'oro e a tratti il senape, tra le più popolari dell'autunno declinata sul velluto. Alle ultime sfilate l'abbiamo vista da TOPSHOP UNIQUE e da 3.1 PHILLIP LIM, sempre sotto forma di stivaletto alla caviglia. Come acquisto vi consigliamo il modello con platform di GIANVITO ROSSI.





    COME UNA BALLERINA



    Non solo flat, le nuove ballerine sono morbide, ergonomiche e hanno cinturini di diverso tipo. N°21 propone la versione in velluto blu, VALENTINO in rosa antico, mentre in commercio trovate quelle rosa di AERIN.





    TACCO SOTTILE E RICERCATO



    Il classico stiletto si impreziosisce con decori più o meno accentuati nella parte posteriore. MIU MIU sperimenta con una decorazione importante, OSCAR DE LA RENTA predilige una struttura compatta e in vendita trovate la versione semplificata di SOPHIA WEBSTER.





    CARROARMATO GOES HEEL



    Resistenti in caso di neve e interperie, le suole carroarmato sono tra le protagoniste delle passerelle per la nuova stagione. MAISON MARGIELA propone la versione ultra pop mentre LOUIS VUITTON si mantiene sulla nuance classica del nero. Da acquistare: il modello con tacco vertiginoso di ALAÏA.





    ILLUSTRAZIONE, IL NUOVO PATTERN



    Dai fiori ai soggetti old school, i designer traggono le ispirazioni più svariate e mandano in scena veri e propri pezzi d'arte. VETEMENTS lo fa con il giusto vibe underground, declinando l'illustrazione su stivali alti, mentre ALEXANDER MCQUEEN sceglie décolleté con cinturino alla caviglia. Che ne dite dei boots di CAMILLA ELPHICK?





    TO THE MOUNTAINS WE GO



    La montagna ha influenzato parecchio le ultime sfilate e le calzature ne sono la riprova. Tacco squadrato, allacciatura da scarponcino per RAG & BONE, dettagli dorati e multicolor per PRADA che punta su una variante bassa. Nei negozi trovate il modello di MONCLER.





    L'EPOCA ROMANTICA DEL PLATEAU



    La differenza tra i platform è quasi impercettibile - spesso vengono infatti definiti platform anche i plateau volutamente esagerati, dalle silhouette ingombranti - quello che cambia è il mood, in questo caso 100% girlie, con tanto di cinturino. Dai colori fluo di MARY KATRANTZOU al decoro floreale di ROCHAS, si arriva a tacco e plateau in velluto rosso di MIU MIU.





    OVER, OVER THE KNEE



    I cruissard crescono ancora di più: in passerella troviamo il modello tecnico di RICK OWENS e quello morbido in suede di BALMAIN. E se cercate qualcosa fuori dagli schemi c'è BALENCIAGA, con gli stivali altissimi argento.





    STIVALI DA EQUITAZIONE



    C'è chi trae ispirazione in maniera più evidente, come CHANEL, e chi invece li ricorda solamente, come nel caso di DIESEL BLACK GOLD. Entrambi sfruttano i lacci sottili e la forma semplificata, appena sotto il ginocchio. Vi proponiamo la versione in suede, con tacco medio e lacci di REDVALENTINO.





    TACCO MIDI E ARROTONDATO



    L'altezza è quella giusta per slanciare un minimo la figura senza dover soffrire troppo per la scomodità e la forma è "smussata", non vi sono angoli ma solo forme circolari. Dagli ultimi show le proposte arrivano da PROENZA SCHOULER e DRIES VAN NOTEN, entrambe sotto forma di stivale. Noi vi proponiamo le décolleté romantiche di MARC JACOBS.

     
    .
47 replies since 18/8/2016, 19:59   604 views
  Share  
.