SCARPE PRIMAVERA-ESTATE 2017 - TUTTI I MODELLI [FOTO]

Punta squadrata, zeppa leggera e design originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bluette
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,704

    Status
    Offline


    SCARPE
    TENDENZE PRIMAVERA-ESTATE 2017




    Punta squadrata, zeppa leggera e design originale: 15 trend da non perdere






    LIGHT PLATFORM Parola d’ordine: leggerezza. I sandali e le slippers per l’estate presentano caratteristiche piuttosto tecniche tra cui l’altezza platform in leggerissima gomma. Dolce & Gabbana e Versace agli ultimi show, Stella McCartney nei negozi.





    DÉCOLLETÉ ACCOLLATE Il classico caso in cui una tendenza ci mette un paio di stagioni per carburare. Il 2017 sembra essere l’anno giusto per questa silhouette rivisitata in chiave cool. Dagli show le versioni sofisticate diTopshop Unique e Stella McCartney, da acquistare quella color rosa antico di Chloé.





    STIVALE CALZINO Tra le tendenze predominanti sulle passerelle, trova il giusto mix di coolness e praticità nella collaborazione tra Eckhaus Latta e Camper. Li abbiamo visti in sfilata da Emilio Pucci e da Fendi.





    ZEPPE ANNI ZERO Un ritorno neppure così tanto lontano, dalla passerella di Salvatore Ferragamo e Miu Miu colpisce il design studiato, leggero e lavorato, delle zeppe che ricordano moltissimo quelle iconiche anni 2000. Marni ne propone la variante con inserto dorato.





    ISPIRAZIONE ANTICA CINA Segni distintivi, platform piuttosto alto, decori minuziosi e tessuti preziosi. Gucci sceglie di rivisitare la classica slipper in velluto accostandola a un’altezza leggera, definita da ricami asiatici; Erdem crea un ibrido tra ballerina e sandalo rendendolo unico grazie all’utilizzo del broccato. Ellery propone la versione dark con inserto in seta blu notte.





    LEGNO ESTIVO Materiale naturale, dalle lavorazioni più variegate, calca le ultime passerelle con forme e design che oscillano tra semplicità ed estro artistico. Un esempio? Il tacco con platform di 3.1 Phillip Lim e le zeppe futuristiche di Issey Miyake. Tra i modelli da acquistare ci sono i sandali con platform di See by Chloé.





    ALADIN STYLE Segni particolari: punta leggermente orientata verso l’alto, proprio come le scarpe cult di Aladin. L’idea è venuta a due tra i brand più cool di questa generazione, Acne Studios e Loewe. In negozio trovate l’alternativa flat e colorato di Figue.





    PUNTA ESASPERATA Un tratto comune ai modelli più vari, ci sono le sling back di Marni, quasi un oggetto di design, ma anche i texas boots di Marques’s Almeida. Come proposta da acquistare ci sono le slippers ricamate di Etro. Tutte con un comun denominatore: la punta volutamente esagerata.





    SLINGBACK TACCO MIDI Raffinate, con quel fascino bon ton che si adatta ai look più disparati, tornano a calcare la passerella. Da Dior con il font nero su bianco per l’esordio di Maria Grazia Chiuri e da Anya Hindmarch, con tacco tondeggiante. Negli store le trovate di Tabitha Simmons.





    PUNTA SQUADRATA La PE 2017 segna un grande ritorno, quello della punta squadrata. Poco importa se si tratta di sandali, stivali o décolleté, il trend è decisamente in crescita. Alle ultime sfilate lo hanno scelto da Jacquemus e da Balenciaga (fra i tanti) e in negozio trovate la versione bon ton di Tod’s.





    STIVALI PRIMAVERILI Da portare con gonne corte ma anche con un paio di jeans, gli stivali per la stagione estiva rappresentano una tendenza che piace sempre molto, sia ai designer che al consumatore. Alle sfilate abbiamo notato quelli di Louis Vuitton e di Rodarte, nei negozi il modello bianco candido di Philosophy by Lorenzo Serafini.





    TACCO A SPILLO Uno di quei trend che non si è mai totalmente eclissato e che per il nuovo anno fa concorrenza alle versioni più strutturate. Lo abbiamo visto da Jason Wu e dal nuovo Saint Laurent di Anthony Vaccarello, lo troviamo da Malone Souliers bicolore con stringhe sottili.





    CIABATTINE CHIC Il rimando anni 60 e la versione in plastica di Prada oppure quella che ricorda le pantofole estive da camera di Lanvin. La slipper bassa, aperta nella parte frontale è simbolo di eleganza per il 2017. Noi vi consigliamo il modello in raso verde di Gianvito Rossi.





    ANTIFASHION BECOMES FASHION Probabilmente il pensiero vi farà sorridere, eppure questa è la stagione delle rivincite, soprattutto per tutte quelle calzature comode ma classificate da sempre come “non alla moda”. Le abbiamo viste alle sfilate di Maison Margiela e da Vivienne Westwood (in versione infantile). In attesa di poter acquistare la collaborazione tra Christopher Kane e Crocs, trovate molte varianti sul sito di riferimento.





    INDIANINA Ispirazione Indiani d’America, Alexander Wang vira verso una nuance fredda mentre Tory Burch manda in passerella la versione raffinata con decori floreali. Tra i modelli presenti sul mercato ci sono quelli di El Vaquero, il nome è già una garanzia.
     
    .
7 replies since 5/1/2017, 20:07   199 views
  Share  
.