Imperial Coronation Egg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pl@net Admin
    Posts
    34,024
    Location
    Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

    Status
    Offline

    The Imperial Coronation Egg - 1897

    Presentato da Nicola II, a sua moglie, Alexandra Fyodorovna.

    Dimensioni: altezza 12,7


    f40bd1



    L'incoronazione 1897 Egg è la più celebre e più conosciuta di tutte le creazioni Fabergé, il più esposto e pubblicato. Come il suo nome indica, commemora la festa che circonda l'incoronazione dello zar Nicola II e Alessandra Feodorovna, iniziata con l'entrata in Mosca il 9 Maggio 1896.


    5la2gw



    Smalto traslucido giallo lime,colore dell’abito dell’incoronazione dell’imperatrice Alessandra, su un fondo a raggiera guilloché e applicato con un traliccio oro della foglia verde alloro. Appuntato in cima all'uovo una corona di diamanti, con le aquile nere imperiali in smalto alle intersezioni, gli scudi delle aquile con diamanti e i nastri smaltati blu.
    La parte superiore dell'uovo porta il monogramma imperiale della imperatrice Alessandra Feodorovna con diamanti e rubini su fondo smaltato di bianco.

    coronationegg

    sg4vbo



    L'uovo si apre per rivelare un compartimento di velluto contenente in oro, platino, smalto e pietre preziose una carrozza in miniatura,replica di quella di Caterina Grande del 1793, che era impiegata nella processione dell’ incoronazione di Nicola e Alessandra.

    1534mwz



    La carrozza , eseguita nei più minuti dettagli ( smalto traslucido rosso fragola e applicato con set di diamanti in oro) ha il tetto montato con aquile imperiali d'oro agli angoli e sui lati e la corona Imperiale con diamante al centro, le porte montate con diamanti e finestre in cristallo di rocca inciso con drappeggio; fu completata in 15 mesi.


    1z224g9



    L'interno, che si piega all'ingiù quando le porte sono aperte, ha i cuscini della panchina di un leggero drappeggio smaltato blu con rifiniture dorate, il soffitto dipinto con vite in oro e smalto blu con un leggero tondo all'interno di una corona d'oro, un gancio d'oro al centro. Tutti i componenti del trasporto sono articolati, lo stesso vano è sospeso, le ruote con pneumatici oro platino.





    Edited by Milea - 18/7/2014, 11:42
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pl@net Admin
    Posts
    34,024
    Location
    Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

    Status
    Offline

    Lo stemma dei Romanov:

    l'aquila bicipite con in petto San Giorgio che uccide il drago.


    23k6ogm


    6pb3f9


    1zxwd8p


    20062dj


    fn92sj


    fne5vc



    Edited by Milea - 18/7/2014, 11:51
     
    .
1 replies since 6/6/2010, 08:13   347 views
  Share  
.