TITTI & SILVESTRO: trama, gif, disegni da colorare

Tweety Bird, Tweety Pie, Tweety

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciel Phantomhive
        +1   Like  
     
    .

    User deleted




    Titti e Gatto Silvestro

    "Oh, oh! Mi è semblato di vedele un gatto..."
    (Titti)



    Titti (Tweety Bird, Tweety Pie o, più semplicemente, Tweety) è un personaggio delle serie animate Looney Tunes e Merrie Melodies della Warner Bros. È un canarino costantemente inseguito, invano, dal Gatto Silvestro. In Italia è stato noto, fino alla fine degli anni ottanta, con il nome di Titì. Il canarino è stato presente in molte puntate dei Looney Tunes e dei Merrie Melodies; ha anche partecipato a diversi film, tra cui Space Jam. Nonostante le percezioni che le persone possono contenere, a causa della ciglia lunghe e ad alta voce acuta di Titti, Tweety è maschio. [Citazione necessaria] Lo ha stabilito più volte nella serie "Silvestro e Titti Misteri". È stato inoltre confermato verso la fine del business della neve, quando la nonna esclamò a Titti e Silvestro, "i ragazzi Eccomi!". Inoltre in una puntata Silvestro lo ha attirato a sè truccando un proprio dito da "femmina". Titti è, il più delle volte, un personaggio pacifico che passa felicemente la vita nella sua gabbietta o sul trespolo. Però, se attaccato o provocato da un gatto o da un altro avversario che vuole cibarsi di lui, può diventare vendicativo e dispettoso, arrivando persino a prendere a calci il nemico quando è ormai a terra. In molte delle sue apparizioni, Titti viene mostrato in compagnia di quella che sembra essere la sua padroncina di sempre, nonna Granny.

    pinkpantherf


    Creazione:
    Bob Clampett creò il personaggio nel cortometraggio animato del 1942 A Tale of Two Kitties, mettendolo contro due gattacci affamati di nome Babbit e Catstello (ispirati al celebre duo comico Abbott e Costello). Al suo debutto, Titti veniva chiamato Orson in omaggio a Orson Welles di cui Clampett era un grande estimatore. In origine Titti non era un canarino domestico, ma semplicemente un generico (e selvatico) uccellino di colore rosa e implume, solo in seguito acquisirà il suo caratteristico colore giallo. La voce storica originale del personaggio è opera di Mel Blanc, che prestò la sua malleabilissima estensione vocale a molti altri personaggi, tra cui anche Bugs Bunny e Daffy Duck. Nel 1951, Mel Blanc (con l'orchestra di Billy May) ebbe anche un successo da classifica con il brano I Tawt I Taw A Puddy Tat, cantato con la voce di Titti.

    gif
    L'arrivo di Gatto Silvestro:
    Clampett iniziò a lavorare a un cortometraggio animato nel quale Titti si scontrava con un gatto (all'epoca ancora senza nome) bianco e nero creato da Friz Freleng nel 1945. Successivamente, Clampett lasciò gli studi della Warner prima di finire il lavoro, e proprio Freleng prese in mano il progetto. Freleng definì l'aspetto classico di Titti, dandogli i grandi occhioni azzurri e il piumaggio giallo. Clampett raccontò nel documentario Bugs Bunny Superstar che le piume vennero aggiunte per accontentare la censura che aveva avuto da ridire circa il fatto che l'uccellino fosse nudo. Il primo cortometraggio a figurare la coppia Titti-Gatto, più tardi rinominato Silvestro, è Tweetie Pie del 1947, che fruttò alla Warner Bros. il suo primo Oscar per l'animazione. La coppia Titti-Silvestro è una delle più famose accoppiate della storia dei cartoni animati. Molti dei loro cartoni seguono una formula standard:

    # L'affamato gatto cerca di mangiarsi il canarino, i più grossi ostacoli al suo intento sono rappresentati, di norma, dalla nonnina e dal suo fedele cane bulldog Ettore (oppure, occasionalmente, da altri cani, o da qualche altro gatto che vuole mangiarsi Titti.)
    # Titti dice la sua famosa frase («Oh, oh! Mi è semblato di vedele un gatto...»).
    # Silvestro passa tutto il tempo ad escogitare sistemi sempre più elaborati per raggiungere il suo scopo. Naturalmente, ogni tentativo alla fine risulta vano.

    gif
    Apparizioni successive:
    Titti ha una piccola parte nel film Chi ha incastrato Roger Rabbit, dove "accidentalmente" provoca la caduta da un grattacielo di Eddie Valiant (Bob Hoskins) mentre giocherella con le dita dell'uomo facendogli perdere la presa sul cornicione. La sequenza è una citazione del celebre cartone A Tale of Two Kitties, prima apparizione sugli schermi di Titti. Durante gli anni Novanta, Titti ha partecipato anche alla serie animata The Sylvester and Tweety Mysteries, nella quale la nonna dirige una agenzia investigativa insieme a Titti, Silvestro e Ettore. Nel 2002, una versione più giovane di Titti, Baby Titti, ha debuttato nella serie di cartoni animati Baby Looney Tunes. Titti è apparso in numerosissimi cartoni animati della Warner Bros e in svariate compilation televisive, insieme a Gatto Silvestro, durante tutti gli anni Settanta e Ottanta. Nel cortometraggio animato del 1995 intitolato Carrotblanca, parodia-omaggio di Casablanca, Titti appare nei panni di "Usmarte", parodia del personaggio di Ugarte interpretato nel film originale da Peter Lorre. In diverse sequenze, Titti parla e ride come il personaggio di Peter Lorre. Questa è anche una delle rare volte in cui Titti impersona un personaggio negativo. Titti è anche apparso in una curiosa versione alla Dottor Jekyll e Mister Hyde, consumando per errore la pozione di Hyde, si trasformò infatti in una versione mostruosa di se stesso. La trasformazione avvenne la prima volta nell'episodio Hyde and Go Tweet, e una seconda volta nella puntata intitolata "London Broiled" della serie I misteri di Silvestro e Titti.


    Gif animate:




    Disegni da colorare:



     
    .
0 replies since 19/8/2012, 12:26   1314 views
  Share  
.