SuperToy TEDDY l'orsacchiotto digitale parla 30 lingue

Inventato da Ashley Conlan e Kartsen Fluegge in vendita da novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pl@net Admin
    Posts
    34,024
    Location
    Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

    Status
    Offline

    SuperToy Teddy:
    l'orsacchiotto digitale che parla 30 lingue


    Sfrutta la tecnologia di Jeannie, un «Siri» inventata
    da due inglesi. Potrebbe essere in vendita da novembre (a 45 euro)




    photo-main



    Chi non ricorda Teddy Ruxpin, quel tenero orsacchiotto paffuto che raccontava fiabe ai bambini? Al tempo, correvano gli anni '80, i piccoli lo guardavano incantati: vedere gli occhi e la bocca che si muovevano al ritmo delle parole sembrava un prodigio della tecnologia. Invece era frutto di un'apposita audiocassetta a due tracce: su una era registrato l'audio, sulla seconda i movimenti del pupazzo. Correndo di pari passo ecco che tutto era sincronizzato. Più o meno.

    Jeannie%2C-SuperToy

    TUTTO MERITO DI JEANNIE - Ma ora? Per i piccoli d'oggi c'è bisogno di una marcia in più. Per molti di loro tablet e smartphone non hanno segreti, giocano con la realtà aumentata e non sanno neanche cosa sia una musicassetta (beati loro). Ecco quindi Supertoy, il giocattolo per i cuccioli d'uomo hi-tech. Nato da due amici inglesi, l'orsacchiotto rivisto e corretto sfrutta Jeannie, una sorta di Siri di loro invenzione, per interagire con i piccoli, rispondere alle loro domande e sostenere conversazioni piuttosto complesse. Dietro non c'è un mangianastri ma uno smartphone che gestisce gli impulsi ricevuti, si connette a Internet ed eseguire i comandi impartiti.

    COSTA 45 EURO
    - Il prezzo è di 39 sterline, circa 45 euro spese incluse, e sembra una bazzecola se si pensa che il pupazzo è in grado di rispondere a domande come «Che ore sono a Londra?», «Come sarà il tempo nel pomeriggio?» oppure eseguire comandi tipo «Suona della musica classica», «Ricordami di innaffiare le piante» o «Manda un'email a Tal dei Tali». Il supergiocattolo insomma diventa un fido aiutante robotico, capace di ricordare le conversazioni sostenute, ciò che piace o meno all'utente e perfino parlare in 30 lingue, tutte interpretate con la giusta intonazione e mimando gli stati d'animo corretti in base alla discussione.

    ARRIVA A NOVEMBRE - Nonostante appaia futuristico, Supertoy è già in corso di finanziamento sul sito di crowdfunding Kickstarter e per entrare in produzione dovrà raccogliere 30 mila sterline entro il 22 agosto. In caso positivo le prime consegne partiranno già da novembre, dietro l'angolo insomma. Un ultimo avvertimento però è necessario: viste le sue (ampie) capacità i due inventori lo consigliano non solo ai bambini ma anche gli adulti: la fascia d'età indicata va dagli 8 agli 80 anni. Con buona pace di coloro che sono nati prima del 1933.


    16c37f7ae873e09a7130868718f3954e
    “Supertoy” creators Ashley Conlan (left) and Kartsen Fluegge (right) with their invention.



    Fonte






    Edited by Milea - 30/7/2013, 12:14
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pl@net Admin
    Posts
    34,024
    Location
    Sono così tanti a zoppicare che chi cammina dritto, pare in difetto!

    Status
    Offline










     
    .
1 replies since 30/7/2013, 10:58   58 views
  Share  
.