PALAU: la bandiera [FOTO-STORIA]

In uso dal: 1 gennaio 1981

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    47,189

    Status
    Anonymous


    PALAU
    In uso dal: 1 gennaio 1981 - Tipo di uso: nazionale e civile








    - Il blu indica la libertà di autogoverno.
    - La luna piena è posta leggermente verso l'asta.
    - I palauani ritengono la luna piena proprizia per le cerimonie e i raccolti.



    Sotto il controllo USA dal 1945, Palau divenne repubblica nel 1981, Nel 1994, ottenne l'indipendenza in associazione con gli Stati Uniti.

    L'attuale bandiera venne introdotta nel 1981, quando Palau diventò repubblica. In precedenza la bandiera del territorio fiduciario delle isole del Pacifico sventolava accanto a quella delle Nazioni Unite e a quella degli Stati Uniti. Il disegno elementare della bandiera è in realtà ricco di significati. L'interpretazione dei colori va ricercata nella storia e nei costumi del popolo palauano. Il blu brillante del campo, che potrebbe simboleggiare l'oceano Pacifico, rappresenta invece la transizione dalla dominazione straniera all'autogoverno. Il disco d'oro, collocato leggermente verso l'asta, rappresenta la luna piena. I palauani ritengono che il periodo di luna piena sia ottimo per le attività umane. In questo periodo del mese vengono concentrati cerimonie, raccolte nei campi, semine, pesca, abbattimento di alberi e intaglio delle tradizionali canoe.

    La luna è il simbolo tradizionale di pace, amore e tranquillità.



    SIGILLO DI PALAU


    Palau non ha blasoni, ma un sigillo adottato nel 1981. E' incolore e rappresenta una tipica capanna triangolare sopra la data di adozione.
     
    .
0 replies since 8/8/2014, 12:41   48 views
  Share  
.