MODA PRIMAVERA-ESTATE 2017 - TUTTE LE TENDENZE [FOTO]

Tutti i trend per la Primavera-Estate 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bluette
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,704

    Status
    Offline


    TENDENZE PRIMAVERA ESTATE 2017
    IL RECAP DALLE SFILATE




    Tutti i trend per la prossima stagione, direttamente dalle ultime passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi






    CUTE ANIMALS Sono ironici, colorati e probabilmente saranno tra i pezzi più fotografati durante le prossime fashion week. Sono gli animaletti che abbiamo visto in passerella, da MAX MARA il procione curioso, da J.W. ANDERSON lo scimpanzè un tantino inquietante e da COACH lo squaletto allegro. Come faremo a resistergli?




    QUESTIONE DI FRANGE Sono sottili, delicate e ricordano quelle degli abiti anni 20. La versione di ROBERTO CAVALLI è un mix 70s con un tocco sexy, mentre MARCO DE VICENZO opta per i dettagli minuziosi e GIAMBA le sceglie in bianco, en pendant con l'abito lungo.




    à LA GARÇONNE Tagli ampi e sartoriali, dettagli maschili rivisitati e quel twist in più che fa subito Jules nel cult francese Jules et Jim. Per la prossima stagione lo hanno scelto da UNDERCOVER, in versione golfista, da SACAI con gonna e cravattino slacciato e da YOHJI YAMAMOTO, nella variante dark.




    GESSATO INNOVATIVO Tra le stampe più amate dai designer durante le ultime stagioni, è considerato senza dubbio un cult. Lo ritroviamo in passerella da AQUILANO RIMONDI nel classico blu, da DKNY in versione sportiva e in una inaspettata tinta gialla da DAMIR DOMA.




    NON IL SOLITO K-WAY Parliamo della rivisitazione di quel materiale tecnico e leggero utilizzato per le giacche antipioggia e delle loro inconfodibili allacciatture con filo elastico. Moltissimi i designer che lo hanno scelto e rielaborato per la prossima stagione: MAX MARA nelle versioni abito over e camicia bianca (prima e ultima foto), KENZO per il look disco total red e VERSACE, l'esempio sportswear più interessante di stagione.




    MANICHE CUT-OUT L'attenzione ricade ancora una volta sulle maniche. Per la prossima primavera giacche e capispalla si porteranno con dettagli cut-out, lasciando che il dettaglio crei un movimento a seconda del portamento e dell'andatura. LOUIS VUITTON manda in passerella l'alternativa a maniche corte, MICHAEL KORS COLLECTION quella oversize e 3.1 PHILLIP LIM quella con zip in denim.




    BATHSUIT MANIA Costumi da bagno in passerella, perché no? MISSONI propone la versione anni 60, in maglia, si abbina al copricostume chic; ANYA HINDMARCH lavora sul neoprene ottenendo un costume intero dalle sembianze quasi plastiche e MIU MIU fa sognare con cuffie e ciabattine retrò.




    TASCHE MASSIMALISTE Altro dettaglio protagonista delle ultime passerelle, le tasche sostituiscono la borsa, sono l'accessorio componibile da portare anche legate a una cintura importante. FENDI predilige la giacca con tasche utility, MARNI rende il tutto contemporaneo ed edgy mentre GIVENCHY snellisce le silhouette e vira l'attenzione sul punto vita.




    MONO-MONOSPALLA Revival degno dei migliori party allo Studio 54, il taglio monospalla è decisamente tornato sotto i riflettori. A mandarlo in passerella ci pensano Anthony Vaccarello da SAINT LAURENT, TOPSHOP che celebra proprio la cultura del club, e ISABEL MARANT con fronzoli e stampe femminili.




    RETRO PANTIES La lingerie è ancora tra i protagonisti principali delle ultime sfilate. Questa volta la proposta è di portarla al posto giusto, ovvero sotto - e non sopra - gli abiti. Tasparenze femminili lasciano intravedere culotte - all'inglese panties - dalla silhouette ricercata e raffinata, completano la mise senza farla sembrare volgare. In nero per JOHN GALLIANO e GIAMBATTISTA VALLI, in rosa cipria per la nuova donna DIOR.



    LITTLE PIERCING Vi ricordate il periodo (neanche troppo lontano) in cui piercing e orecchini erano le novità degli show? Per la prossima stagione ritroviamo dei piccoli anelli metallici come decoro e giuntura di abiti e capispalla. CHRISTOPHER KANE nella variante in cavallino, NINA RICCI per la biker jacket in bianco e nero e ALEXANDER MCQUEEN per l'abito interamente cucito a mano - per un singolo ricamo ci vogliono ben tre ore.




    RETE DECORATIVA A trama sottile o ampia, come vero e proprio accessorio da indossare sopra il look. MSGM la sceglie colorata e l'abbina a un abito bianco, creando un contrasto vivace; N°21 e DRIES VAN NOTEN (ultima foto) riprendono la tendenza grunge e GIORGIO ARMANI trasforma uno scialle basic in un dettaglio fondamentale per il resto della mise.




    BABY-DOLL IS BACK Corti e sfiziosi, sono l'evoluzione dello stile romantico in chiave estiva. Il consiglio è di indossarli quando la pelle sarà leggermente abbronzata. Da sinistra troviamo PACO RABANNE, DIESEL BLACK GOLD e in giallo canarino, CHLOÉ.




    STREETWEAR IN PASSERELLA Il prêt-à-porter è sempre più attrattto da un'estetica per così dire "reale", che rispecchia i tempi e la cultura della società. Ecco perché lo streetwear - letteralmente stile/abbigliamento della strada - riscuote sempre più successo anche nelle collezioni di brand classici. OLYMPIA LE TAN propone la felpa con cappuccio decorata da scritte colorate, CHANEL rispolvera il berretto da baseball e raccomanda di portarlo storto, mentre STELLA MCCARTNEY rielabora stampe sportive che ricordano quelle di brand legati allo skate e al surf.




    TRACK SUIT Un altro esempio di contaminazione della moda da parte della cultura contemporanea, dalla strada appunto. La tuta di felpa, grande must anni 90, sfila orgogliosa in passerella. Da MOSCHINO in grigio, da HOUSE OF HOLLAND con dettagli e inserti girlie e, immancabile, da VETEMENTS.




    ROSA SCHIAPARELLI La tinta shocking fu inventata da Elsa Schiaparelli all'inizio dello scorso secolo e ancora oggi conferisce buon umore e vitalità a chi la indossa. Per la prossima stagione la scelgono da BOTTEGA VENETA, sotto forma d'abito in pelle lucida, da HERMÈS e da VALENTINO, dove Pierpaolo Piccioli crea una croma interessante accostandola a rosso e bordeaux.




    SHOULDERS ARE IMPORTANT La forma si fa tonda, voluminosa mettendo in risalto la parte superiore del look. Rivisitazione in chiave contemporanea della classica forma a Y, pensata e ideata negli anni 40 e ripresa successivamente durante gli 80. ISSEY MIYAKE gioca con il motivo plissé, suo marchio di fabbrica, SALVATORE FERRAGAMO accorcia le maniche e alza il punto vita mentre JIL SANDER propone un abito dal design leggero, che ricorda la carta pesta.




    OPTICAL FEVER Da PRADA (prima immagine) a EMILIO PUCCI arrivando anche a MARY KATRANTZOU, quei pattern psichedelici tanto cari e caratteristici degli anni 60-70 rivivono una nuova era sulle ultime passerelle. I colori variano da sfumature vivaci ad altre più pacate.




    UTILITY Maxi tasche, cargo-bermuda e nuance naturali come cachi, terra e verde militare. Si parte da MULBERRY con il completo mascile che mette in evidenza il punto vita, si continua con YEEZY dove si contrappone la maxi giacca ai cuissard e si conclude con ALEXANDER WANG, dove il top è corto e gli shorts riprendono i boxer da uomo.




    VESTAGLIA DA GIORNO Non solo per godersi il relax e la pace del proprio appartamento, la vestaglia - robe, per dirla all'inglese - diventa il capospalla alternativo di stagione da sfoggiare alla prima occasione mondana. A New York l'abbiamo vista in versione più sportiva, morbida e colorata firmata LACOSTE, da LANVIN e da BURBERRY riprende invece quelle stampe e quelle silhouette maschili che ben si sposano con pantaloni e gonne, a seconda dei gusti.
     
    .
23 replies since 4/1/2017, 20:05   664 views
  Share  
.